C’era una volta in un grande castello….
Il mondo dei miti e delle favole, che rappresenta una parte rilevante del patrimonio culturale di tutti i popoli, è stato scelto dalla Presidente Stefania Parenti Martini come tema caratterizzante l’anno lionistico 2014-2015. In linea con questa scelta, la serata di apertura è iniziata con una visita alla Rocca di Fontanellato, un vero castello da fiaba.
Il maniero è uno splendido esempio di architettura militare e residenziale e le diverse stanze visitate raccontano le vicende umane e storiche della famiglia Sanvitale che lo ha eretto nel 400 e posseduto fino al 1948. Tra le numerose opere artistiche che si possono ammirare si rimane ogni volta incantati quando si entra nella saletta di Diana e Atteone che fu affrescata nel 1524 dal giovane Parmigianino ed è un vero capolavoro capace di suscitare profonde emozioni nel visitatore.

La serata è continuata al ristorante “Rigoletto” di Fontevivo, in un clima di festa e amicizia; l’inaugurazione del nuovo anno è stato coronato dall’ingresso della nuova socia, Candida Benassi Peracchi, accolta nel club con molto calore.